Comunque, ragionandoci bene, non so chi ha proposto il limite di promo per utente al mese ma mi sembra una buona idea. Ibriderei questa idea con quella del piccolo extra all'abbonamento. Nel senso, chi volesse fruire pure di quella sezione pagherebbe qualche euro in più. Le trovo buone idee per varie ragioni:
Qualità: se uno ha, che so, una promo spendibile al mese, non pubblica ogni singola vaccata che gli capita ma punta a pubblicare una promo che reputa redditizia per lui (e, di conseguenza, sarà redditizia anche per chi vi partecipa). Altrimenti si giocherebbe inutilmente il suo slot mensile disponibile;
Equità: si riduce il fenomeno della monopolizzazione della sezione guadagni extra. I super veloci vengono un po' penalizzati (perché magari hanno già utilizzato il loro slot mensile), ma anche i più lenti hanno la possibilità di dire la loro;
Tutela recensioni negative RobinOdds: una recensione come quella che si è vista su Trustpilot non ci sarebbe, perché la risposta data all'utente sarebbe esclusivamente il riportargli il regolamento dei meccanismo degli slots per giustificare la non pubblicazione. Se poi compaiono comunque, amen.
- Trustpilot conta e non conta
- Le recensioni negative ci saranno sempre, pure se sei Apple
- RobinOdds ha comunque una media eccellente su quel sito;
Mole di lavoro ridotta per il team: non ci stiamo concentrando sulle reali motivazioni che ha dato il team. Il team non ha censurato la sezione perché è brutta è cattiva, l'hanno fatto perché risulta per loro un lavoro aggiuntivo gratuito, perché incapaci (noi) spesso di autogestirci. Se poi arrivano pure le recensioni negative un po' girerebbero pure a me... E non è che succede perché non siamo maturi, succede perché risulta impossibile per noi farlo, autogestirci. Un esempio è l'esaurimento dei 40 inviti di un utente per Trade Republic, noi non abbiamo il potere di modificare il post e inserire il codice di chi è in coda. Di conseguenza, è il team che dovrebbe andare là, controllare la coda tra i 500 e passa messaggi, e verificare chi inserire. A questo proposito un piccolo extra all'abbonamento con questa feature implementata ad hoc filtrerebbe le persone che davvero vorrebbero fruirne e compenserebbe il team.
Concludo dicendo che non si tratta di spiccioli, chi fa un po' di rete e ha conoscenze ci tira fuori bei soldi, con Trade Republic ho fatto in meno di un mese quello che mi faccio in un anno di Matched Betting, che comunque continuo a fare. Se c'è magra da una parte è normale che uno si sposta anche in altri lidi.