Chi può iscriversi?
Il fantacalcio di RobinOdds è aperto a tutti coloro che vogliono prendervi parte. L'unico prerequisito necessario è possedere un account su RobinOdds (anche nella versione free). Se ancora non possiedi un account su RobinOdds ti sarà possibile aprirlo da questo link.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20:00 di venerdì 10 settembre, dopo questo termine non sarà più possibile partecipare.
La competizione inizierà l'11 settembre in concomitanza con la 3ª giornata di Serie A.
Come iscriversi:
Per iscriverti devi per prima cosa creare un account sul sito leghe.fantacalcio.it. Se già ne possiedi uno questo passaggio non è necessario.
Prosegui poi iscrivendoti alla Lega di RobinOdds:
Clicca su Unisciti ad una Lega da questa pagina
Scegli Lega Privata
Flagga la voce Ho una parola d'ordine
Infine inserisci i seguenti dati per accedere:
Nome Lega: Fanta Robin
Parola d'ordine: copritisempre
ATTENZIONE:
Quanto ti iscriverai ti verranno richiesti il nome che vuoi dare alla tua squadra e quello con cui vuoi apparire. Quest'ultimo deve essere UGUALE al nome che hai qui sul forum o all'Username utilizzato su RobinOdds. In caso contrario potrai partecipare, ma non ti sarà riconosciuto alcun premio in caso dovessi vincerne uno.
Tutte queste operazioni, come anche la gestione della squadra sono possibili anche tramite l'APP "Leghe Fantacalcio" disponibile per iOS e Android.
Gli utenti che hanno disputato attivamente l'edizione 2020/21 del Fanta Robin non dovranno ripetere l'iscrizione, a meno che, per un qualsivoglia motivo, la squadra non risulti più come partecipante alla Lega
Come creare la propria rosa:
Ogni rosa deve essere composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Per comporre la rosa bisogna recarsi nella pagina dedicata al mercato e acquistare i giocatori desiderati considerando un budget massimo di 250 fantamilioni.
La creazione della rosa è possibile fino alle ore 13:00 dell'11 settembre. Entro questo termine è possibile modificare la rosa quante volte si desidera. Scaduto il termine non sarà più possibile creare o modificare la propria rosa fatta eccezione durante le sessioni di mercato preposte.
Il mercato:
Durante la stagione sarà possibile modificare la propria rosa solamente durante le sessioni di mercato preposte. In ognuna di queste sessioni sarà possibile sostituire massimo 5 giocatori della propria rosa. Le sessioni di mercato saranno:
- tra l'9ª e la 10ª giornata di Serie A
- tra la 16ª e la 17ª giornata di Serie A
- tra la 23ª e la 24ª giornata di Serie A (al termine del mercato di gennaio)
- tra la 29ª e la 30ª giornata di Serie A
- tra la 35ª la 36ª giornata di Serie A
In caso di modifiche del calendario di Serie A ci riserviamo la facoltà di modificare le modalità e la cadenza di queste sessioni di mercato.
I punteggi:
La competizione avrà una formula uno contro tutti. Non sono quindi previsti scontri diretti, bensì la classifica verrà stilata in base alla somme dei punteggi realizzati nelle singole giornate.
Tra i bonus/malus c'è da evidenziare la presenza del modificatore della difesa (attivo solo nel caso si schierino almeno 4 difensori in campo) e del +1 in caso di portiere imbattuto
Per conoscere nel dettaglio tutti i bonus/malus previsti puoi visitare la pagina delle impostazioni della Lega.
I premi:
La composizione esatta dei premi verrà comunicata solamente ad iscrizioni chiuse in quanto la quantità e la tipologia di premi varierà al variare degli iscritti alla competizione.
Sono previste due tipologie di premi:
premi finali: ottenibili al termine della competizione da tutti gli utenti partecipanti che si posizionano meglio in classifica
premi di giornata: ottenibili al termine delle singole giornate dai soli utenti con abbonamento Premium attivo che si posizionano meglio in classifica
I premi potranno essere di varia natura: abbonamenti omaggio, sconti, merchandising, altro.
Rinvii e sospensioni:
Qualora dovessero esserci partite rinviate o sospese, se queste non venissero recuperate prima della giornata successiva, a tutti i giocatori coinvolti verrà assegnato il voto 6 di ufficio.
Nel caso di annullamento dell'intero campionato ci riserviamo in diritto di modificare o non erogare i premi previsti per la competizione.
News:
Per non perdere novità e aggiornamenti sul fantacalcio di RobinOdds entra nel Canale Telegram dedicato:
NOTA FINALE:
La competizione qui in essere nasce con scopo puramente ricreativo. Siamo ben disposti a venire incontro alle esigenze di tutti e aiutarvi laddove possibile, tuttavia comprenderete che fornire assistenza tecnica sul Fantacalcio a chi magari non ha mai partecipato ad una competizione di questo tipo risulta molto dispendioso in termini di tempo. Tempo che non possiamo sacrificare dedicandoci meno a quello che è il nostro lavoro sulla piattaforma.
Pertanto non verrà fornita assistenza tecnica da parte del team di RobinOdds in caso di problemi con la piattaforma Fantacalcio.it, impossibilità ad iscriversi o a partecipare, difficoltà nel comprendere i meccanismi della competizione, ecc. Siamo sicuri che comprenderete questa necessità.
Il team di RobinOdds si riserva il diritto di modificare il regolamento qui presente in qualunque momento senza doverne dare preavviso.